ringraziamenti e spiegazioni X l'immagine "IL PERICOLO CORRE SULLA OFFERING........

la offering circular è reperibile nell'interessante sito

http://www.tangobond.it/

di questa abbiamo pubblicato l'intestazione , (notate le date ivi citate) l' approvaz.di Deutsche Borse il 18 aprile 1999 ,

((e poi prendete visione qui sotto dell'altra Off.Circular dove si dice che i documenti (redatti in non so quale lingua ) sono visibili a Francoforte sul Meno presso la Deutsche Bank aktiengeselleshaft. (la Capofila dei collocamenti già citati...e ...Mandataria della Rep.Argentina)..... ))

Quello che vedete e' intitolato "Estratto avviso Borsa italiano su titolo Argentina"

...e la drammatica parte terminale nella quale ,pur con parole alquanto (secondo noi ) più moderate di quanto la estrema pericolosità della situazione richiedesse , viene detto che la......." RECESSIONE ECONOMICA AGGRAVATASI NEGLI ULTIMI MESI.......ENFATIZZINO I RISCHI DEI TITOLI......GIA' RAPPRESENTATI DA INDICI DI RATING NEGATIVI.
.... .Per incarico della DEUTSCHE BANK AG (la casa madre tedesca.NdB) .....
....MANDATARIA DELLA REPUBBLICA ARGENTINA....."


quì e' l'ARGENTINA STESSA a segnalare la propria PERICOLOSITA' con una concordanza davvero sintomatica con la data da noi indicata :

noi : 10 febbraio 1999...............................l'Argentina : 18 aprile 1999

come mai allora si e' continuato a comprare ? O siamo una nazione di folli , o di speculatori ma proprio senza freni , oppure non siamo stati informati dagli operatori professionali.........beh..non proprio tutti...................


Ciò sembrerebbe fornire un'altra prova che la situazione argentina era ben conosciuta dagli
Operatori Professionali , ma....forse...non altrettanto bene dai Risparmiatori.
Due figure con obblighi di diligenza ben diversi : l'una quella dell'Operatore Professionale , l'altra quella del Buon Padre di famiglia.(vedi artt. Codice Civile)
Forse la stessa differenza che passerebbe in fatto di piante tra il Ministero dell'Agricoltura e Foreste e la mia mamma quando semina il basilico sul davanzale.....

OFFERING CIRCULAR visibile a Francoforte


Qui potete vedere quali siano state le banche Capofila e Concapofila di questo collocamento.

Sembra che un posto di "privilegio" spetti a Deutsche bank ag.( la spa tedesca).E visto che pare essere il leader ,tanto vale cominciare da lei per tentare un esame sull'operato del sistema bancario,o almeno per aggiungere qualche dato.Guardate il prossimo post.......

BUENOS AIRES : panorama


Ecco come appariva il frontespizio sul sito della Deutsche Bank (TEDESCA) il 2 settembre 2007

Tentiamo un'approssimata traduzione delle didascalie :

Deutsche bank-un forte Partner in Argentina

120 anni fa la deutsche bank ha aperto una filiale in Buenos Aires

Qui la banca sembrerebbe voler evidenziare un'antica e forte presenza in Argentina : sarebbe mai possibile dedurne un'antica e forte conoscenza e partecipazione agli affari della Repubblica sudamericana ?

IN ALCUNE CAUSE CONTRO LE BANCHE I RISPARMIATORI SI SENTONO DIRE che la loro banca non ha mai fatto parte di consorzi di collocamento dei titoli nè mai li ha avuti in portafoglio...ATTENZIONE : relativamente ad un possibile CONFLITTO DI INTERESSI ,l'Art. 27 del TUF (testo unico della finanza-regolamento , n.11522/1998) ,precisa che un "interesse in conflitto" (può derivare) "anche da rapporti di GRUPPO o da altri rapporti di affari propri , o di società del GRUPPO....."

quindi ipotizzando che voi aveste acquistato titoli dalla Deutsche Bank (italiana) spa ,e ove si dimostrasse che essa è controllata e posseduta per il 95% circa (badate che è un'ipotesi) dalla

Deutsche bank aktiengeselleschaft di Francoforte sul Meno , Capofila del Consorzio di Collocamento (almeno del titolo di cui sopra) nonchè Mandataria della Repubblica Argentina nonchè presente in Argentina da 120 anni , nonchè ein starker Partner in Argentinien....

allora forse si potrebbe dimostrare che il CONFLITTO DI INTERESSI esisteva e che la mano italiana che vi ha venduto i titoli argentini , era attaccata ad un braccio tedesco......(ricordate che stiamo parlando di ipotesi.Voi dovete valutare se potete applicarle al vs. caso).

LE SOLITE BANCHE


.

ESEMPIO DI MODULO NON FIRMATO


il modulo evidenzia alcuni casi legati al regolamento del TUF già
citato e soprattutto i casi legati al CONFLITTO DI INTERESSI
Si assicura insomma il modulo che , se siete tanto zucchini ,o audaci speculatori,da voler dar corso all'operazione NONOSTANTE I LORO SAGGI CONSIGLI E/O PRECISE E DOVEROSE INFORMAZIONI, lo facciate sotto la vostra piena responsabilità , e a riprova di ciò , vi fà apporre una bella firma in calce allo stesso.
SE TALE FIRMA MANCA PARLATE CON I VOSTRI AVVOCATI.
E rivedete la sentenza di Milano.

BOND ARGENTINI IN AULA


DOPPIO CLICK per ingrandire l'immagine /bottone blu con freccia sin in alto su schermo per tornare indietro.

SE AVETE RIFIUTATO DI FORNIRE INFORMAZIONI


sulla vostra situazione finanziaria ed economica e obiettivi di investimento e propensione al rischio.......o se siete stati destramente indotti a rifiutare (magari per non dover firmare altre tediose cartacce) , eccovi una comunicazione CONSOB (COMMISS.NAZION.PER LE SOCIETà E LA BORSA) che richiama e ribadisce l'Art. 29 del già citato TUF e suo Regolamento.(Che hanno valore prescrittivo e non possono essere disattesi.domandate ai vs.avvocati)
In proposito rileggete la sopra pubblicata sentenza dei giudici di Milano i quali ,come molti altri,
sembrano ritenere che il detto rifiuto,lungi dal costituire una Manleva per la Banca DEBBA al contrario costituire in capo ad essa un più stretto e INDEROGABILE DOVERE a quanto richiamato piu' sopra ,a tutto l'art.29 e a tutto il già richiamato Regolamento del TUF.
In altre parole ,come titolava il sole24ore tempo fa ,dove mancano informazioni la Banca sia piu' prudente. (non e' solo una buona regola ma un dovere imposto da una rosa di leggi e regolamenti e pronunce che non possono essere disattese).

BANCHE IN TRIBUNALE PENALE A MILANO PER PARMALAT

L'Ipotesi di Reato sembrerebbe essere stata AGGIOTAGGIO . riferibile forse all' art 501 Cod.Penale.

che titola "Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato"

e all'art. 2628 del C.C. "Manovre fraudolente sui titoli delle Società"

Articoli a cui rimanda l'indice (voce . aggiotaggio) del volume "i quattro codici"Aut.Franchi.Feroci.Ferrari Ed: hoepli milano 1985.



Nel sito della Procura della Repubblica di Milano si trova addirittura ua parte dedicata (nella home page) alla "Parmalat" cliccando sulla quale si possono inviare denunzie e querele.

IL PROCEDIMENTO DOVREBBE APRIRSI IL 22 GENN 2008 .

il sito e' www.procura.milano.giustizia.it

Le informazioni telefoniche da noi assunte in data 2 genn 2008 presso detta Procura sembrano indicare un coinvolgimento di circa 5 banche di cui pare una sia Deutsche Bank spa
(ricordiamo a tutti che nessuno deve essere considerato colpevole finchè non venga giudicato tale , ed anche allora...errare umanum est....)

ESTRATTO DA WIKIPEDIA

L'attuale ad (AMMINISTRATORE DELEGATO ) di Parmalat, Bondi, ha deciso di intraprendere un'azione legale contro le banche creditrici prima del crack, accusandole di aver emesso bond fino all'ultimo momento pur essendo consapevoli della situazione disastrosa in cui versavano i bilanci dell'azienda. Bondi stima che Deutsche Bank abbia, a fronte di un prestito di 140 milioni di euro, guadagnato di interessi 217 milioni (+140%), Unicredit Banca da 171 milioni di euro ne ha ricavati 212 (+124%), Capitalia ha incassato il 123% in più di quanto aveva prestato alla Parmalat.

VEDI LA VOCE : CRACK PARMALAT su wikipedia ,troverai la citazione delle fonti in fondo alla pagina.

da BEPPE GRILLO

Standard & Poor dava un buon rating di Parmalat fino a due settimane prima del crollo. Negli ultimi sei mesi il valore delle azioni Parmalat era raddoppiato. Deutsche Bank aveva comprato il 5 per cento di Parmalat e l'ha venduto appena prima del crollo. Davvero nessuno sapeva? Dal 2002 ho raccontato nei miei spettacoli i debiti e i bilanci falsi di Parmalat a più di centomila spettatori. Sono figlio di un imprenditore.

dal libro "tutto il grillo che conta" editore Feltrinelli pag.259 .

lo stesso brano è riportato in http://www.internazionale.it/ sito di un giornale on line che sembra raccogliere firme ed articoli da tutto il mondo .Telefono della redazione +39 06 4417301 .La data di pubblicaz. dovrebbe essere il 29 o 30 genn.2004
Omettevo di dirvi che le parole sono di Beppe Grillo (ma scommetto che l'avevate capito..).