BUENOS AIRES : panorama


Ecco come appariva il frontespizio sul sito della Deutsche Bank (TEDESCA) il 2 settembre 2007

Tentiamo un'approssimata traduzione delle didascalie :

Deutsche bank-un forte Partner in Argentina

120 anni fa la deutsche bank ha aperto una filiale in Buenos Aires

Qui la banca sembrerebbe voler evidenziare un'antica e forte presenza in Argentina : sarebbe mai possibile dedurne un'antica e forte conoscenza e partecipazione agli affari della Repubblica sudamericana ?

IN ALCUNE CAUSE CONTRO LE BANCHE I RISPARMIATORI SI SENTONO DIRE che la loro banca non ha mai fatto parte di consorzi di collocamento dei titoli nè mai li ha avuti in portafoglio...ATTENZIONE : relativamente ad un possibile CONFLITTO DI INTERESSI ,l'Art. 27 del TUF (testo unico della finanza-regolamento , n.11522/1998) ,precisa che un "interesse in conflitto" (può derivare) "anche da rapporti di GRUPPO o da altri rapporti di affari propri , o di società del GRUPPO....."

quindi ipotizzando che voi aveste acquistato titoli dalla Deutsche Bank (italiana) spa ,e ove si dimostrasse che essa è controllata e posseduta per il 95% circa (badate che è un'ipotesi) dalla

Deutsche bank aktiengeselleschaft di Francoforte sul Meno , Capofila del Consorzio di Collocamento (almeno del titolo di cui sopra) nonchè Mandataria della Repubblica Argentina nonchè presente in Argentina da 120 anni , nonchè ein starker Partner in Argentinien....

allora forse si potrebbe dimostrare che il CONFLITTO DI INTERESSI esisteva e che la mano italiana che vi ha venduto i titoli argentini , era attaccata ad un braccio tedesco......(ricordate che stiamo parlando di ipotesi.Voi dovete valutare se potete applicarle al vs. caso).

Nessun commento: